3 VIDEO DA NON PERDERE ! CANOSA 29 APRILE 2017 CONFERENZA EUROPEA VARIAZIONI CROMOSOMICHE 47X, 48X e 49X

Evento promosso dall’Associazione ALMA di Canosa «Associazione Libera Malattie da Aneuploidie rare 48-49 x,y ONLUS»

.

Come annunciato si è svolta a Canosa dal 27 al 30 Aprile 2017 la CONFERENZA EUROPEA VARIAZIONI CROMOSOMICHE 47X, 48X e 49X.  Le giornate del 27, 28 e 30 aprile sono state dedicate alle consultazioni cliniche private, mentre il 29 aprile si è svolta la  sessione pubblica in cui sono stati illustrati gli ultimi risultati della ricerca scientifica con un servizio di traduzione simultanea.


Questo evento, fortemente voluto, organizzato e sponsorizzato  dall’Associazione A.L.M.A. dedicata alle aneuploidie maggiori 48X e 49X si è svolta grazie alla presenza della Dr.ssa Carole Samango Sprouse (vedi foto in alto)  e del suo Team di ricercatori che fanno capo alla FOCUS FOUNDATION di Washington e a quella del Prof. Antonio F. Radicioni e collaboratori che dirige il ”Centro Malattie Rare Endocrino-Andrologiche”  presso il Policlinico Umberto I di Roma, che è il principale riferimento italiano  per le famiglie colpite da queste malattie genetiche.


All’apertura del convegno, Paolo D’Ambra ha presentato l’associazione A.L.M.A. ONLUS di cui è il Presidente, illustrandone scopi e obiettivi, a cui è seguita l’interessantissima ed esaustiva relazione del Prof. Antonio F. Radicioni e a seguire quelle della Dr.ssa Sprouse e Collaboratori.

Noi di SVITATI 47 abbiamo avuto il privilegio di assistervi e come nostro solito abbiamo effettuato alcune riprese che vi proponiamo assieme ad un contributo fornitoci da A.L.M.A con le interviste di alcuni soci fondatori e di Alberto il loro bimbo 49XXXXY che per primo in Italia ha beneficiato delle cure all’avanguardia della Dr.ssa Sprouse.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=F76Sx496374&w=480&h=270]

PAOLO D’AMBRA PRESENTA L’ASSOCIAZIONE A.L.M.A. 48-49 x,y ONLUS

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Eg6fIDT-L6U&w=480&h=270]

IL TGR PUGLIA INTERVISTA LA FAMIGLIA D’AMBRA E IL DR. ACQUAFREDDA

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=xgXHBY0MUHA&w=480&h=270]

ANEUPLOIDIE 47X 48X 49X – ASPETTI ENDOCRINOLOGI – PROF. A. RADICIONI

Condividi:

Ultimi Articoli