Cosa fare?

A volte si ha la sensazione di avere dei problemi irrisolvibili.

ciò che manca è la conoscenza di ciò che già esiste e la condivisione dei saperi acquisiti grazie a studi ed esperienze.

A volte si ha la sensazione di avere dei problemi irrisolvibili, in realtà ciò che manca è la conoscenza di ciò che già esiste e la condivisione dei saperi acquisiti grazie a studi ed esperienze..

Noi tutti siamo parte di una comunità vivente che ha grandissimo bisogno di essere aiutata, ascoltata, capita, sostenuta, ma spesso fatica ad aiutare, ascoltare, capire, sostenere. Questo perché conosciamo poco noi stessi, ignoriamo il potenziale dentro di noi e il fatto di poterlo acquisire attraverso l’altro.

Competenza e consapevolezza

Sono indispensabili per aiutare a crescere il nostro bambino in grembo e poi nella vita! E’ importante iniziare fin dai primi mesi a stimolare la mente dei propri bimbi sapendo che esistono dei metodi per poterlo fare.

I ragazzi,poi, possono imparare che non siamo solo il nostro DNA, siamo ciò che diveniamo attraverso adattamenti e risposte mentali e cellulari, attraverso questo flusso vitale  continuiamo a modificare noi stessi per tutta la vita.

Ciascuno di noi guarda attraverso dei filtri, delle lenti che sono un po’ quelle che via via riceviamo dall’esperienza che facciamo. Quindi se facciamo l’esperienza di chi ci ha visto limitati, compromessi, disturbati e ripetiamo sempre quest’esperienza, difficilmente impareremo a guardare gli altri diversamente. Ognuno di noi rimanda lo sguardo che riceve creando così un circolo vizioso.

Impariamo invece a saper leggere dentro di noi portando fuori  il nostro sentire senza paura di essere giudicati, imparando, capendo e affrontando giorno per giorno difficoltà e nuove esperienze.

Gli ultimi Articoli