Diritti esigibili ed opportunità

E’ molto importante parlare di difficoltà oggettive da affrontare e le opportunità per risolverle.

E’ molto importante parlare di difficoltà oggettive che è opportuno affrontare quando e se si palesano.

A volte la facilità di gestire varie situazioni pare abbia fatto dimenticare, a molti, le difficoltà di approccio che inizialmente si è costretti a fronteggiare. Il ruolo di un tessuto sociale sano dovrebbe essere quello di stimolare tutti a sviluppare le proprie potenzialità.

Vogliamo creare un ponte fra due mondi a volte distanti: quello delle buone prassi e della conoscenza e quello di chi di questo può avvantaggiarsi.

Ricordiamo la rilevanza del ruolo di chi sa gestire i problemi e responsabilmente condivide il suo approccio originario alla risoluzione dei problemi; diamo, allo stesso tempo, fiducia a chi, spesso, crede di dover scalare vette troppo alte e che per questo si arrende.

Arrendersi non è mai una soluzione ma quando diventa l’unica alternativa possibile vuol dire che c’è una falla nel sistema sociale che non permette di credere nelle proprie potenzialità.

A coloro che rinunciano vorremmo consigliare di non demordere e se per ora gli potrebbe sembrare noioso leggere questi articoli è solo perché non ha ancora avuto gratificazioni: prima o poi chi non demorde trova un percorso che vale la pena fare.

Gli ultimi Articoli

ACCOGLIENZA E GENITORIALITÀ
Gruppo SVITATI 47

“INTERNATIONAL ACTION APS”

.https://www.internationalaction.org/adozioni/ Sede principale – Campoformido (UD) Telefono 0432 977405Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30 email: info@internationalaction.org Chi ha la sindrome di Klinefelter

Leggi l'articolo »
ACCOGLIENZA E GENITORIALITÀ
Gruppo SVITATI 47

PMA E SINDROME DI KLINEFELTER

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA (PMA). SOTTO QUESTO ACRONIMO SI CELANO TANTISSIMI ASPETTI DI CUI I PAZIENTI CON SINDROME DI KLINEFELTER, DEVONO ESSERE CORRETTAMENTE INFORMATI E CONSAPEVOLI.

Leggi l'articolo »